I nostri pensieri
LE NOSTRE POESIE: “Primavera”
“Primavera” Vedo petali di primavera. Sono petali di rosa. I tronchi, gli alberi, sembrano nuvole lassù nel cielo. Sembrano nuvole, di colore rosa di Marco
“Primavera” Vedo petali di primavera. Sono petali di rosa. I tronchi, gli alberi, sembrano nuvole lassù nel cielo. Sembrano nuvole, di colore rosa di Marco
BUONA!!!! La torta alla panna!!! Buooona! La mangio tutta la mia torta! La mia torta l’ha preparata Gabriele…. Buooona! Gli do un bacio a Gabriele! Adesso! Anche se il mio compleanno è finito. Domenica! Era il mio compleanno, era la mia festa domenica. Sono andata a casa di mio fratello. Leggi tutto…
“Il bucato” Una federa, un asciugamano ed un altro, una federa ancora… la biancheria lavata, stesa sul filo…. Cielo! I panni si devono asciugare all’aria. Io lavo i miei panni col sapone, li lavo, i miei panni, con l’acqua e il sapone. Li stringo sotto l’acqua. Li lavo, li voglio Leggi tutto…
“La cioccolata” Cioccolata! Cioccolato!! Cioccolatini!!! Cioccolata dentro a una tazza!!!! Cioccolata alla pannaaaa!!!!! Un pezzo di cioccolata!!!!!! Mi piaceeee!!!!!!! Cuore di cioccolata! Cioccolata al cocco!! Paaalle di cioccolata!!! Fragole e cioccolata!!!! Torta di cioccolato!!!!! Salame di cioccolataaaaa! Fiori, di cioccolata bianca!! Cioccolata nutella!!! Cioccolata sulla fetta di paneee!!!! Io Ho Leggi tutto…
“Il Mare” A me piace il mare! Mi piace vedere l’acqua. Mi piace guardare le onde, mi piace guardarle. Perché quando sono nell’acqua del mare… io ho paura delle onde. Le onde, si rotolano, sono bianche, si gonfiano di gocce bianche, vanno a sbattere nei sassi, oppure nella riva. Al Leggi tutto…
“Mi colpisce l’amore” Vedo una mamma con un bambino! Il bimbo è neonato, ha le guance gonfie. Il viso del bimbo è sorridente. È sorridente, perché la mamma gli da un bacio! La mamma gli da un bacio sulla guancia morbida. La mamma ha l’espressione “dolcefelice” Mi colpisce l’ Leggi tutto…
D’ accordo qui alla Don Pippo con ci sarà Robert Redford, ma di sicuro se trucchiamo bene il nostro G. e gli mettiamo una parrucca bionda e lo lasciamo libero di ripetere le sue frasi preferite viene fuori un momento altrettanto bello e poi volete mettere le favolose torte ed Leggi tutto…
Tutto normale stamattina alla Don Pippo c’e’ nell’ aria profumo di caffe’ e delle colazioni appena fatte; d’un tratto l’operatore e’ distratto dal disco monotono di T. che guarda fuori e ripete “D.!, D. è andata via! e’ la’! e’ uscita!”. Qualche attimo per rendersene conto che davvero D. e’ Leggi tutto…
Non mi piace parlare di me, ma mi e’ stato chiesto di mettere per iscritto le mie impressioni e allora ci provo. Ho 54 anni, da un anno e tre mesi sono su una carrozzina per un ictus che ha colpito la parte sinistra del mio corpo, non la testa Leggi tutto…
Sabato 4 marzo ho partecipato all’inaugurazione della Mostra d’arte collettiva “In luce” del laboratorio di pittura del centro Diurno della Fondazione Opera Don Pippo, in cui si è tenuto il dibattito ”La normalità della disabilità”. Il dibattito è iniziato con l’ intervento del critico d’arte Antonio Del Muro che ha Leggi tutto…